CORSI BASE TEDESCO

A1/A2 B1/B2 C1/C2 o Lezioni

1 tedesco

lingua tedesca

 

La Fucina Delle Idee di Abano Terme, organizza Corsi in Lingua TEDESCA  da quello Base(A1/A2) all’Intermedio (B1/B2) sino all’avanzato C1/C2 per inserirsi nel mondo del lavoro ed ottenere un migliore qualifica professionale. I nostri Docenti sono professionisti Laureati con esperienza nell’insegnamento.

Il corso BASE di TEDESCO si svolge in 10 Lezioni di 2 ore, una volta a settimana .

Il Corso Base di TEDESCO inizia Giovedì 21 SETTEMBRE 2017 alle ore 19:00.I Corsi di Tedesco sono attivi tutto l’anno . Il corso può essere individuale o in piccoli gruppi di max:4-5 persone per dar modo all’insegnante di poter interloquire con l’allievo. Il partecipante imparerà a presentare se stesso agli altri, a porre domande e rispondere su particolari personali (luogo dove abita, le persone che conosce, le cose che possiede, l’occupazione..), argomenti familiari e comuni, aspetti della sua vita e dell’ambiente circostante.

Nel Corso BASE di Tedesco , la Docente oltre alla Grammatica, punterà al dialogo ed alla conversazione per dar modo all’allievo di aver un buon approccio con il Tedesco sin dalle prime Lezioni.

Per coloro che desiderano fare Lezioni private la Docente è disponibile il Mercoledì e Giovedì dalle 17:00 alle ore 19:00.

PROGRAMMA BASE

  • fonetica
  • presente indicativo(verbi deboli,verbi forti,ausiliari sein e haben,verbi modali e verbi separabili);
  • articoli determinativi e indeterminativi;
  • genere dei sostantivi (maschile, femminile e neutro);
  • plurale;
  • negazione con kein, keine,kein e con nicht;
  • conoscenza nominativo,genitivo,accusativo e dativo;
  • genitivo sassone;
  • imperativo;
  • costruzione della frase

ARGOMENTI

  • descrivere la propria famiglia
  • presentarsi
  • ordinare in un ristorante,bar, gelateria, ect;
  • professioni e negozi;
  • numeri,giorni,parti del giorno,data e ora

Docente: GIULIA ANGELINI

COSTO CORSO: Iscrizione Euro VENTI(vale per 12 mesi per corsi ed iniziative) + Euro CENTOTTANTA(compreso testo e materiale didattico) da pagarsi alla prima lezione

COSTO LEZIONI: Iscrizione Euro DIECI (vale 12 mesi per corsi ed iniziative)+ Euro DODICI all’ora.

Corso Intermedio B1 TEDESCO

Il Corso di Tedesco INTERMEDIO è organizzato dalla nostra Asssociazione e si svolge presso la nostra sede in via Stella,1 ad Abano Terme. Con il nostro Corso B1, gli allievi, apprendono a comunicare in maniera sciolta, in tutte le situazioni quotidiane relativamente complesse, utilizzando delle strutture grammaticali più avanzate e con un lessico sufficentemente esteso. Durante il corso, il corsista apprende mediante la grammatica e la conversazione tutti gli strumenti idonei per sviluppare le competenze di comprensione ed espressione che gli consente di interagire in maniera autonama. I contenuti didattici forniti, riguarderanno sempre più temi di attualità, testi letterari, giornali, CD… Il programma del corso, infatti, ha come obbiettivo lo sviluppo dell’ascolto, la lettura, la scrittura . La Docente darà maggior ” imprinting “alla conversazione per muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua o in situazioni lavorative. Il Corso INTERMEDIO è rivolto a tutte quelle persone che hanno già una conoscenza della lingua,ma devono rivedere alcune parti della grammatica e vogliono migliorare le proprie competenze. Persone che magari non hanno la possibilità di praticarlo e cercano un ‘occasione per farlo sia a livello personale che lavorativo. Ai nostri corsi partecipano persone di tutte le età siano esse ragazzi o signori in pensione,lavoratori…In unatmosfera piacevole e divertente la  nostra docente , competente e con esperienze anche all’estero, vi affiancherà e renderà le lezioni interessanti  affinchè possiate conoscere ed impadronirvi di questa Lingua.

Il Corso Intermedio di Lingua Tedesca si svolge Martedì 19 Settembre 2017 alle ore 19:00

GRAMMATICA:  fonetica;  presente indicativo (verbi deboli, verbi forti, ausiliari sein e haben, verbi modali, verbi separabili e verbi riflessivi);  articoli determinativi e indeterminativi;  genere dei sostantivi (maschile, femminile e neutro);  plurale;  negazione con kein, keine, kein e con nicht;  conoscenza del nominativo, genitivo, accusativo e dativo;  genitivo sassone;  imperativo;  costruzione della frase (regola del TEKAMOLO). ARGOMENTI:  descrivere la propria famiglia;  presentarsi;  ordinare in un ristorante, bar, gelateria, etc.;  professioni e negozi;  numeri, giorni, parti del giorno, data e ora.

GRAMMATICA:  passato (Perfekt, Präteritum e Plusquamperfekt)  futuro (Futur I e II);  proposizioni secondarie (causali, concessive, finali, etc.);  complementi di tempo e di luogo;  domande dirette e indirette;  pronomi possessivi, indefiniti e relativi;  aggettivi regolari e irregolari al grado positivo, comparativo e superlativo;  aggettivi declinabili (I, II e III declinazione);  maschili deboli (+ „das Herz“);  participio presente e passato in funzione attributiva e avverbiale;  passivo del presente indicativo, del Perfekt e del Präteritum. ARGOMENTI:  descrizione della propria giornata;  programmi futuri;  esprimere la propria opinione su un argomento;  tempo libero (hobby, viaggi, attività sportive, etc.);  riassunti di libri, articoli di giornale, etc.

Docente: Giulia Angelini

Costo: Iscrizione Euro VENTI(vale 12 mesi)+ Euro CENTOTTANTA(il costo del corso comprende i testi e materiale didattico)

 

Corso BASE di Spagnolo

Desiderate imparare lo Spagnolo? La Fucina Delle Idee organizza con Docenti Laureati e con esperienza linguistica all’estero e lavorativa decennale, Corsi di Lingua Spagnola a vari livelli secondo gli standard del Quadro Comune Europeo. Il Corso Base di Spagnolo si pone l’obbiettivo di fornire al partecipante, la capacità di esprimersi in situazioni comuni di vita quotidiana(leggere e comprendere articoli o cartelli, ordinare al Ristorante o prenotare una stanza in albergo…).I corsisti, impareranno ad esprimersi in modo semplice ed inoltre con il supporto dell’insegnante studieranno la grammatica.

Terminato il corso, gli allievi  saranno  in grado di applicare e fare uso della lingua in maniera appropriata e in completa autonomia per la gestione di elementari situazioni di vita quotidiana. Il Corso base di Spagnolo è di 10 lezioni di 2 ore da frequentare una volta a settimana.

Prossimo corso MERCOLEDI’ 27 Settembre alle ore 19:00

COSTO: Iscrizione Euro VENTI(vale 12 mesi)+ Euro CENTOTTANTA da pagarsi alla prima lezione(sono compresi i testi)