CORSI BASE TEDESCO

A1/A2 B1/B2 C1/C2 o Lezioni

1 tedesco

lingua tedesca

 

La Fucina Delle Idee di Abano Terme, organizza Corsi in Lingua TEDESCA  da quello Base(A1/A2) all’Intermedio (B1/B2) sino all’avanzato C1/C2 per inserirsi nel mondo del lavoro ed ottenere un migliore qualifica professionale. I nostri Docenti sono professionisti Laureati con esperienza nell’insegnamento.

Il corso BASE di TEDESCO si svolge in 10 Lezioni di 2 ore, una volta a settimana .

Il Corso Base di TEDESCO inizia Giovedì 11 Gennaio 2018 alle ore 19:00. I Corsi di Tedesco sono attivi tutto l’anno . Il corso può essere individuale o in piccoli gruppi di max:4-5 persone per dar modo all’insegnante di poter interloquire con l’allievo. Il partecipante imparerà a presentare se stesso agli altri, a porre domande e rispondere su particolari personali (luogo dove abita, le persone che conosce, le cose che possiede, l’occupazione..), argomenti familiari e comuni, aspetti della sua vita e dell’ambiente circostante.

Nel Corso BASE di Tedesco , la Docente oltre alla Grammatica, punterà al dialogo ed alla conversazione per dar modo all’allievo di aver un buon approccio con il Tedesco sin dalle prime Lezioni.

PROGRAMMA BASE

  • fonetica
  • presente indicativo(verbi deboli,verbi forti,ausiliari sein e haben,verbi modali e verbi separabili);
  • articoli determinativi e indeterminativi;
  • genere dei sostantivi (maschile, femminile e neutro);
  • plurale;
  • negazione con kein, keine,kein e con nicht;
  • conoscenza nominativo,genitivo,accusativo e dativo;
  • genitivo sassone;
  • imperativo;
  • costruzione della frase

ARGOMENTI

  • descrivere la propria famiglia
  • presentarsi
  • ordinare in un ristorante,bar, gelateria, ect;
  • professioni e negozi;
  • numeri,giorni,parti del giorno,data e ora

Docente: GIULIA ANGELINI

COSTO CORSO: Iscrizione Euro VENTI(vale per 12 mesi per corsi ed iniziative) + Euro CENTOTTANTA(compreso testo e materiale didattico) da pagarsi alla prima lezione

COSTO LEZIONI: Iscrizione Euro DIECI (vale 12 mesi per corsi ed iniziative)+ Euro DODICI all’ora.

Corso Intermedio B1 TEDESCO

Il Corso di Tedesco INTERMEDIO è organizzato dalla nostra Asssociazione e si svolge presso la nostra sede in via Stella,1 ad Abano Terme. Con il nostro Corso B1, gli allievi, apprendono a comunicare in maniera sciolta, in tutte le situazioni quotidiane relativamente complesse, utilizzando delle strutture grammaticali più avanzate e con un lessico sufficentemente esteso. Durante il corso, il corsista apprende mediante la grammatica e la conversazione tutti gli strumenti idonei per sviluppare le competenze di comprensione ed espressione che gli consente di interagire in maniera autonama. I contenuti didattici forniti, riguarderanno sempre più temi di attualità, testi letterari, giornali, CD… Il programma del corso, infatti, ha come obbiettivo lo sviluppo dell’ascolto, la lettura, la scrittura . La Docente darà maggior ” imprinting “alla conversazione per muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua o in situazioni lavorative. Il Corso INTERMEDIO è rivolto a tutte quelle persone che hanno già una conoscenza della lingua,ma devono rivedere alcune parti della grammatica e vogliono migliorare le proprie competenze. Persone che magari non hanno la possibilità di praticarlo e cercano un ‘occasione per farlo sia a livello personale che lavorativo. Ai nostri corsi partecipano persone di tutte le età siano esse ragazzi o signori in pensione,lavoratori…In unatmosfera piacevole e divertente la  nostra docente , competente e con esperienze anche all’estero, vi affiancherà e renderà le lezioni interessanti  affinchè possiate conoscere ed impadronirvi di questa Lingua.

Il Corso Intermedio di Lingua Tedesca si svolge Martedì 9 Gennaio alle ore 19:00

GRAMMATICA:  fonetica;  presente indicativo (verbi deboli, verbi forti, ausiliari sein e haben, verbi modali, verbi separabili e verbi riflessivi);  articoli determinativi e indeterminativi;  genere dei sostantivi (maschile, femminile e neutro);  plurale;  negazione con kein, keine, kein e con nicht;  conoscenza del nominativo, genitivo, accusativo e dativo;  genitivo sassone;  imperativo;  costruzione della frase (regola del TEKAMOLO). ARGOMENTI:  descrivere la propria famiglia;  presentarsi;  ordinare in un ristorante, bar, gelateria, etc.;  professioni e negozi;  numeri, giorni, parti del giorno, data e ora.

GRAMMATICA:  passato (Perfekt, Präteritum e Plusquamperfekt)  futuro (Futur I e II);  proposizioni secondarie (causali, concessive, finali, etc.);  complementi di tempo e di luogo;  domande dirette e indirette;  pronomi possessivi, indefiniti e relativi;  aggettivi regolari e irregolari al grado positivo, comparativo e superlativo;  aggettivi declinabili (I, II e III declinazione);  maschili deboli (+ „das Herz“);  participio presente e passato in funzione attributiva e avverbiale;  passivo del presente indicativo, del Perfekt e del Präteritum. ARGOMENTI:  descrizione della propria giornata;  programmi futuri;  esprimere la propria opinione su un argomento;  tempo libero (hobby, viaggi, attività sportive, etc.);  riassunti di libri, articoli di giornale, etc.

Docente: Giulia Angelini

Costo: Iscrizione Euro VENTI(vale 12 mesi)+ Euro CENTOTTANTA(il costo del corso comprende i testi e materiale didattico)

 

Corso BASE o INTERMEDIO di Spagnolo

Desiderate imparare lo Spagnolo? La Fucina Delle Idee organizza con Docenti Laureati e con esperienza linguistica all’estero e lavorativa decennale, Corsi di Lingua Spagnola a vari livelli secondo gli standard del Quadro Comune Europeo. Il Corso Base di Spagnolo si pone l’obbiettivo di fornire al partecipante, la capacità di esprimersi in situazioni comuni di vita quotidiana(leggere e comprendere articoli o cartelli, ordinare al Ristorante o prenotare una stanza in albergo…).I corsisti, impareranno ad esprimersi in modo semplice ed inoltre con il supporto dell’insegnante studieranno la grammatica.

Terminato il corso, gli allievi  saranno  in grado di applicare e fare uso della lingua in maniera appropriata e in completa autonomia per la gestione di elementari situazioni di vita quotidiana. Il Corso base di Spagnolo è di 10 lezioni di 2 ore da frequentare una volta a settimana.

Il Corso di Spagnolo Intermedio B1/B2 è indirizzato a quanti desiderino approfondire il proprio Spagnolo(10 lezioni di 2 ore/1 volta a settimana)in modo da essere autosufficienti in ogni situazione di vita quotidiana.Il corso intermedio ha come obiettivo primario lo sviluppo delle abilità di ascolto ed espressione orale e presuppone una buona conoscenza della lingua: il corso prevede, inoltre, l’espansione delle cognizioni grammaticali e del lessico.
Al termine del corso, gli studenti riusciranno a comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza.
I corsisti riusciranno inoltre a comunicare riguardo attività di routine che richiedano uno scambio di informazioni efficace e diretto su argomenti familiari ed abituali e inoltre sapranno descrivere in termini semplici aspetti del proprio vissuto e del proprio ambiente ed elementi riferibili a bisogni immediati.

Prossimo corso Venerdì 12 Gennaio ore 19:00

Insegnante: KORINZIA TONIOLO

COSTO: Iscrizione Euro VENTI(vale 12 mesi)+ Euro CENTOTTANTA da pagarsi alla prima lezione(sono compresi i testi)

 

Corso A1 A2 FRANCESE base

In conformità del quadro della Comunità Europea, la nostra Associazione organizza Corsi di Lingua Francese a vari livelli.

Il Corso base di Francese è attivo tutto l’anno(corsi ciclici) e si svolge o il Mercoledì alle ore 19:00 o il Sabato mattina alle ore 9.30

Il Corso è di 10 lezioni di 2 ore da frequentare una volta a settimana

Programma A1 A2

Oltre alla Grammatica di base il programma prevede di comprendere  ed  usare espressioni di uso quotidiano e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto. Si impara a  presentare se stesso/a e gli altri ed è in grado di fare domande e rispondere su particolari personali (dove abita, le persone che conosce, le cose che possiede ecc). Interagisce in modo semplice purché l’altra persona parli lentamente e chiaramente e sia disposta a collaborare.

Inoltre il programma fornisce la comprensione di  frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza (es. Informazioni personali e familiari di base, fare la spesa, la geografia locale, l’occupazione). Comunica in attività semplici e di routine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni. Sa descrivere in termini semplici aspetti del suo background, dell’ambiente circostante; sa esprimere bisogni immediati. 

Prossimo Corso Base di Francese a richiesta

Insegnante: KORINZIA TONIOLO laureata 110 lode

COSTO: Iscrizione valida 12 mesi Euro VENTI + Euro CENTOTTANTA(sono compresi i testi) da pagarsi alla prima lezione

 

CORSO INTERMEDIO FRANCESE B1 B2

 

Il Corso Intermedio si svolge ad Abano Terme presso la nostra sede di Via Stella,1. Il Corso si rivolge alle persone che hanno già acquisito le nozioni bai della lingua e desiderano perfezionarla dando maggior rilievo alla conversazione.Il Corso è di 10 Lezioni di 2 ore da frequentare una volta a settimana

Programma

Comprende i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. È in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. È in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti. Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. È in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.

Il Corso Intermedio di Lingua Francese è di 10 lezioni di 2 ore da frequentare una volta a settimana.

I nostri corsi sono sempre attivi – corsi ciclici

Il Corso si svolge a richiesta

Insegnante KORINZIA TONIOLO

Costo : Iscrizione Euro 20,00 (valida 12 mesi)+ Euro 180,00(compreso testo) da pagarsi alla prima lezione

 

Corsi di Lingua RUSSA

 

Il Corsi di Lingua Russa sono organizzati dall’associazione “La Fucina Delle Idee”. Il CORSO BASE di Russo è di 10 lezioni di 2 ore da frequentare una volta a settimana. Nuovo Corso MERCOLEDÌ 10 Gennaio alle ore 19:00

Programma del corso base di russo

Il corso di lingua russa si pone come obiettivo quello di insegnare i primi e fondamentali elementi di questa bellissima lingua.

Le basi indispensabili per muovere i primi passi in questo mondo così diverso dal nostro, sono le seguenti:

  • acquisizione dell’alfabeto cirillico;
  • sostantivi e aggettivi: singolare, plurale, declinazione (casi);
  • conoscenza ed uso delle principali strutture di morfologia e sintassi della lingua russa;
  • lettura e traduzione in italiano di testi elementari in lingua russa;
  • verbi: coniugazioni, modi e tempi verbali, aspetti del verbo (nozioni di base);
  • pronomi, avverbi, etc.
  • acquisizione del vocabolario di base per esprimersi nelle situazioni della vita quotidiana.

 

Obiettivi del corso di russo

Il corso di lingua russa si pone come obiettivo principale quello di far acquisire le abilità di base necessarie ad una comunicazione elementare nella lingua, la cui struttura, grammatica, l’alfabeto, sono così distanti dalla nostra lingua madre.

Tali obiettivi possono riassumersi in:

  • Comprensione della lingua russa nelle espressioni di uso comune;
  • Capacità di leggere dei testi russi;
  • Capacità di sostenere semplici scambi comunicativi.

COSTO: Iscrizione €20,00(vale 12 mesi)+€180,00 (compresi testi) da pagarsi alla prima lezione

 

Corso Intermedio RUSSO

 

Corso intermedio di lingua russa è organizzato dalla “FUCINA DELLE IDEE” di Abano Terme.
Il corso è rivolto a coloro che siano già in possesso di una base linguistica precedentemente acquisita e che
vogliano approfondire gli aspetti grammaticali e migliorare la produzione scritta e orale. Al termine del
corso gli studenti saranno in grado di comunicare un numero limitato di situazioni quotidiane, in ambito
sociale e culturale (la scuola, il tempo libero, i viaggi e il lavoro al presente e al passato, comprendere
dialoghi e testi di livello intermedio). Gli studenti svilupperanno quindi un approccio all’espressione orale di
stampo quotidiano, con l’utilizzo di frasi semplici e di argomento familiare (presentazione di sé stessi,
richiesta di informazioni, racconti di esperienze personali e via dicendo)
Grammatica:
la declinazione dei sostantivi e degli aggettivi, i verbi di moto senza prefisso, i verbi riflessivi, le frasi
impersonali, i pronomi relativi, numerali ordinali, le preposizioni. Il Corso è di 10 lezioni di 2 ore da frequentare una volta a settimana. Il Corso di Russo intermedio, è attivo tutto l’anno e si svolge in giorni da concordare alle ore 19:00

A fine corso ATTESTATO Frequenza

Costo: Iscrizione Euro 20,00+Euro 180,00(compresi testi)da pagarsi alla prima lezione