Corso di Francese A1/A2 per Ragazzi

b1808fc6cd0e527b68a9cbc7a747f2eb

Corso di FRANCESE base A1 A2 per Ragazzi dai 9/14 anni, il martedì, giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00. Il corso è di dieci lezioni di 2 ore, una volta a settimana.Il Corso è finalizzato alla capacità di comunicare in francese con disinvoltura, sicurezza e precisione fonetica. Sviluppiamo le competenze di lettura, l’espressione orale e scritta, approfondendo contemporaneamente le competenze grammaticali. Il corso può integrare la preparazione all’esame di Terza Media. Il Corso è tenuto da docente qualificata, con esperienza nell’insegnamento rivolto ai ragazzi. Il nostro metodo, seguendo le direttive europee d’insegnamento delle lingue straniere, vi farà conoscere una nuova lingua in modo semplice e divertente.

PROGRAMMA:

A1 – comprendere e utilizzare espressioni familiari di uso quotidiano e formule molto comuni per soddisfare bisogni di tipo concreto. Sa presentare se stesso/a e altri ed è in grado di porre domande su dati personali e rispondere a domande analoghe (il luogo dove abita, le persone che conosce, le cose che possiede). È in grado di interagire in modo semplice purché l’interlocutore parli lentamente e chiaramente e sia disposto a collaborare”

Al raggiungimento del livello A1, lo studente deve essere in grado di: – rispondere a domande semplici riguardanti se stesso, il luogo in cui abita, le persone che conosce e gli oggetti che possiede e porre domande analoghe; – intervenire con enunciati semplici nella sfera di discussione riguardante la propria persona o la famiglia. In particolare: – salutare con le formule più semplici; – dire: oui, non, excusez-moi, s’il vous plaît, pardon – effettuare un acquisto semplice (aiutandosi con la gestualità) – dire o chiedere il giorno, l’ora, la data – compilare un questionario semplice (cognome, indirizzo, nazionalità, stato civile) – scrivere una cartolina semplice..; Descrivere oggetti e animali familiari; – Utilizzare una lingua descrittiva semplice per parlare brevemente o per comparare cose che si possiedono.

A2 – comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (ad es. informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale, ..). Riesce a comunicare in attività semplici e di routine che richiedono solo uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari e abituali. Riesce a descrivere in termini semplici aspetti del proprio vissuto e del proprio ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati”. Ascolto Riesco a capire espressioni e parole di uso molto frequente relative a ciò che mi riguarda direttamente

Al raggiungimento del livello A2, lo studente deve essere in grado di: – Utilizzare formule convenzionali di cortesia e di saluto; – Rivolgere la parola a qualcuno, chiedere notizie e reagire alla risposta: – Sostenere uno scambio comunicativo molto brevemente: – Rispondere a domande sulle attività che si svolgono nel tempo libero e porne di analoghe; – Fare o rispondere ad inviti; – Discutere di che cosa fare, dove andare… – Fare o accettare una proposta; – Sostenere uno scambio comunicativo semplice in un negozio, …; – Ottenere informazioni di viaggio; – Utilizzare I mezzi di trasporto pubblico: autobus, treno e taxi; – Chiedere informazioni di base..; Descrivere oggetti e animali familiari; – Utilizzare una lingua descrittiva semplice per parlare brevemente o per comparare cose che si possiedono.

Costo: Iscrizione Euro DIECI valido per 12 mesi+ euro CENTOVENTI

APERTE ISCRIZIONI!!