Professione Sarta (corso di 4 mesi)

V__30BD

 Il Corso Completo è sostenuto da professionisti della Moda e si prefigge di applicare un metodo che si basa su una concezione semplice, intuitiva e finalizzata a realizzare qualsiasi capo. 

Nel nostro CORSO,tutte le basi del Taglio e Cucito vengono realizzate a mano libera senza usare basi pre-costruite o squadre graduate. L’insegnamento è estremamente pratico adatto,quindi a coloro che dovranno imparare “nel campo” tecniche,trucchi e grande manualità per affrontare e risolvere ogni piccolo o grande problema che dal Cliente al datore di lavoro possa chiedere.

IL CORSO si svolge dai 4 mesi ai 6 mesi,5 giorni alla settimana. Gli orari sono da definirsi con l’insegnante e può essere individuale o collettivo con max.3 alunni per 450 ore totali)

Qualora un partecipante perda alcune lezioni,previa comunicazione in sede,le lezioni vengono recuperate.

Fin dalle prime lezioni si ha un contatto pratico con il lavoro dapprima con il Cartamodello poi su stoffa imparando i vari punti il taglio…., durante il corso infatti vengono realizzati svariati  capi ed insegnamo a fare abiti su misura dall’inizio alla fine, curando ogni dettaglio ed eseguendo tutte le rifiniture a mano.Alla fine del corso di sartoria, dopo aver realizzato tantissimi modelli e sviluppi, si  sarà in grado di realizzare qualsiasi abito, dalla semplice camicetta ad eleganti tailleurs, dalla gonna al cappotto…

Attestato di Partecipazione

Costo:Iscrizione € 20,00 valevole 12 mesi + Corso di 450 ore € 2400,00 Rateabili